Le gocce fanno tic tac contro la finestra.
Non si ferma, non vuole proprio smettere. E fra poco dovrò infilarmi gli stivali, prendere il mio ombrello trasparente e uscire a fare la spesa. Mi bagnerò i capelli freschi di piega e avrò i piedi umidi e bagnati.
Però ho cinque minuti per scrivervi e il tempo uggioso mi ha sempre ispirata.
Voglio scrivervi di quello che secondo me una Lady dovrebbe avere sempre e sottolineo SEMPRE in borsa.
1. Mentine. A lady has always a fresh breath!!! Ricordatelo ragazze! La mattina lavatevi sempre i denti ma durante la giornata magari dopo un veloce caffè alle macchinette dell'università cacciate dalla vostra borsa un porta mentine! Io ne ho due deliziosi! Uno l'ho preso da Colette a Parigi ed è divino di un blu tiffany ;) e l'altro in Calabria con una stampa sul davanti vintage, anni '50! Come si diceva una volta una donna ha sempre delle caramelle nella borsa. Le gomme sono out. Le mentine sono très chic! E utili quando avete qualcuno di carino da baciare ;)
2. Mad Money. Qui cito Nina Garcia :" Denaro da tenere sempre nella tasca interna della borsetta o del portafoglio. Che so, cinquanta euro. Mettetelì lì e dimenticateli. [...] Il termine venne coniato da Howard J. Savage li definiva << i soldi che una fanciulla per bene porta sempre con sè in caso abbia un diverbio col suo accompagnatore e voglia rincasare da sola>> ( non vi ricorda niente una certa Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany?Voglio dire... qualsiasi gentiluomo con un minimo di chic ti dà un cinquanta per la custode e io chiedo almeno altri cinquanta per il taxi! )" . I soldi che ti servono quando ti si è rotto il tacco e urge un taxi. Quando hai visto un paio di guanti deliziosi e la commessa annuncia ammiccante :" Sono gli ultimi rimasti". Quando incontri l'amica che non vedi dalla terza media e vuoi offrirle da bere . Quando passi dal giornalaio sotto casa tua e vedi Vogue e senti il canto delle sirene :" Comprami!!". Per ogni evenienza anche le più sciagurate non è chic chiedere soldi agli sconosciuti per strada. Ed è anche pericoloso!
3. Ombrello. Lo so pesa. Ma non vi peserebbe di più aver buttato i soldi dal parrucchiere o trovarvi col mascara colato in viso?
"Ti guardi in giro e vedi che le ragazze più furbe di te ti passano accanto sfoggiando mini ombrellini che tengono sul fondo della borsa pronti all'uso. Fai voto di imitarle la prossima volta che quello screanzato meteorologo ti tradirà." ( Nina Garcia docet per me ormai!)
Che non sia rotto. Magari di un colore allegro per combattere il grigio del cielo!
4. Fazzoletti. Dove vi soffiereste il naso? Dove asciugare delle lacrime improvvise durante un film o durante una litigata? Servono sempre! Una lady non si fa mai cogliere impreparata!
5. Rossetto. Uno sguardo conturbante durante lo yoga. Un cocktail improvvisato con le amiche del cuore. Se la mattina scappi di casa correndo non dimenticarlo! Ovviamente è necessario anche un portarossetto con annesso specchietto, è più chic in pelle e con placca in argento. "Per me la bellezza è stare bene con se stesse. Oppure mettersi un rossetto rosso da sballo." e se lo dice Gwyneth Paltrow!
6. Guanti, sciarpa e cappello. Se è inverno non fate le smemorate. Non sono solo oggetti di stile ma vi servono per combattere il freddo. Cosa c'è di più uncool di mani screpolate e denti che battono? Sempre meglio ovviamente se scegliete degli indumenti di classe che aggiungano glamour al vostro look! Ps: in estate ovviamente occhiali da sole e la sera un maglioncino di filo per ripararvi dalla fresca brezza!
7. Agendina. Che sia di Montblanc o un Moleskine una vera signora sa sempre quali sono gli impegni della giornata. E ha bisogno di una penna per appuntare gli appuntamenti sopravvenuti, una perla di saggezza, il prezzo di un maglione che hai visto in vetrina da Burberry, il nome del libro di un premio nobel che ti ha appena suggerito l'amica super aggiornata. E poi quanto è più chic quando un uomo ti chiede un appuntamento invece di dire subito "SI!!!" e sembrare disperata sussurrare ferma e suadente "Aspetta un momento devo controllare la mia agenda?". Pensateci mie care ;)
8.Blackberry. Elencato con mio profondo orgoglio da Nina Garcia ( di nuovo lei, si sono fissata!) in The One Hundred che lo definisce come :" l'arma più potente in dotazione alle ragazze moderne, è un accessorio fondamentale per restare in contatto con i propri cari e col mondo intero". Il messaggio di buongiorno al fidanzato, l'email alle amiche per confermare il cinemino, una capatina sul sito dell'università o sul vostro blog di moda preferito! Si, forse dovrei farmi la connessione. Forse si...
9. Ipod. E' essenziale avere la vostra musica preferita per cullare ciò che vi succede e dare una colonna sonora alla vostra vita. O per avere un'aria distratta quando avete avvistato qualcuno che volete evitare. Sapete che la musica da una scarica di energia e aumenta il buonumore? La mattina quando aspettate il bus, la sera mentre fate jogging o mentre guidate verso l'amore o una serata divertente. La musica è vita!
Girls just want to have fun!
E voi? Cosa portate in borsa? Che sia un It-bag o una borsa in tela comprata in un mercatino a Praga racchiude il vostro mondo e vi caricate sulle spalle tutta la vostra vita: orecchini, bottiglietta d'acqua, libri per l'estate, trucchi, sciarpa, macchina fotografica, snack, riviste di moda, occhiali da sole, smalto, maglione. Lettere d'amore, cellulare, appunti, portafoglio, il vostro diario. Attente però a non caricarle troppo vi potrebbe venire una tendinite come a Jane Birkin ;)
Seguitemi anche su twitter!!!
XO XO
La Parisienne
Tanto tantissimo e ancor di più....nella tua lista mi mancano le mentine e l'Ipod,poi metto una bottiglietta d'acqua,una mini truss con ombretti,rossetti....,più il rossetto che metto la mattina,uno specchietto,le chiavi di casa,il mio portafortuna.....La borsa pesa come un macigno ma non potrei lasciare niente di tutto questo a casa!!!!Kiss
RispondiEliminaciao! anche io porto molte cose nella mia borsa :D
RispondiEliminatra cui tutte quelle che hai elencato :D
come mai su twitter ti chiami le parisienne?
non per essere polemica ma in francese l'articolo "le" sta per l'italiano "il " e il termine parisienne è femminile perciò dovresti cambiare "le" con "la" ;) è giusto un consiglio!
xo xo FV
Io di tutto! La mia borsa è peggio di quella della Poppins!
RispondiEliminaS.
Per fashion: si ho messo solo l'essenziale :D
RispondiEliminaPer Fashion Victim: lo so mi diceva che "La" era già impegnato xD
Per FV: ho controllato il profilo è corretto ma solo l'indirizzo non lo è perchè era già impegnato :D
RispondiEliminaConcordo con tutto..... tranne che col rossetto: io vado solo di burrocacao!!!! ;)
RispondiEliminaBacini, Carolina
http://acquadirosa.blogspot.com/
Il burrocacao è ottimo ma un rossetto idrata e da colore al tempo stesso e arricchisce il look e attira gli sguardi ;)
RispondiEliminaXO XO
Ciao , le mie borse sono molto grandi e ho sempre con me oltre le cose che hai elencato:macchina fotografica,burro cacao. lip gloss,crema per le mani ,due telefoni,bigliettini da visita,acqua...e non elenco le cose inutili che non ci dovrebbero essere ma che puntualmente porto con me!!!
RispondiEliminaA presto sono una tua nuova follower!!!
uahuahauhauahauha immagino scontrini e non so quant altro :) beh anche io porto tante altre cose ho elencato quello che secondo me è essenziale per conciliare chic e utilità :D
RispondiEliminaAnche nella mia non mancano mai i fazzoletti, telefono,specchietto, mentine, una mollettina per tenere a bada il ciuffo ribelle :DDD...ma soprattutto e dico soprattutto il labello, è come una droga, senza di lui non esco!!!!
RispondiEliminati seguo!!!!
la mia borsa pesa più di me ahaha porto di tutto, dai fazzoletti all'ombrello, dalle aspirine al deodorante...poi mi lamento che ho mal di schiena :P
RispondiEliminaPer May :
RispondiEliminaHai ragione alle mollettine non ho pensato sono essenziali!
Per Alessandra: uff anche a me spesso fa male la schiena e anche le braccia..ma uno zainetto non sarebbe fashion allo stesso modo no?
no, lo zainetto proprio non mi piace :( lo trovo scomodo, preferisco borse capienti e da portare sia a tracolla che a braccio così posso avere tutto a portata di mano :D
RispondiEliminaSono d'accordo con te :) anche se trovare le chiavi o il cellulare nella mia borsa strapiena è un'impresa titanica xD
RispondiEliminaBellissimo blog Parisienne!
RispondiEliminaNella mia bag non mancano mai le mie pochette colorate che utilizzo per trovare ciò che inesorabilmente perdo (le chiavi!)
Sempre il rossetto e lo smalto, solo Chanel.
Sempre i biglietti da visita e le mie cards, comprese quelli delle catene americane.
Sempre l'IPhone, cuffiette e carica.
Sempre la mini agenda, un paio di barrette ai cereali, un mollettone per i capelli.
Ciao!
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.style.it
Grazie mille Titti del tuo commento :)
RispondiEliminaCondivido la tua passione per Chanel e il problema di ritrovare le chiavi ( forse dovrei adottare anche io il tuo metodo delle pochette!)
il mollettone è anche sempre presente nella mia borsa :)
XO XO
Grazie di cuore per essere passata dal mio blog: ti ho risposto lì ma voglio farlo anche qui. :)
RispondiEliminaSono felice che le foto ti siano piaciute, e naturalmente le ho scattate tutte io!
Mi piace molto il tipo di post come questo che hai proposto... Devo dire che il contenuto della mia borsa corrisponde in tutto e per tutto al tuo elenco!
Ti mando un abbraccio... E mi sono iscritta! Passa a trovarmi quando vuoi, mi faresti molto piacere.
Grazie mille Fanni corro a vedere la tua risposta sul tuo blog e a seguirti!!!
RispondiEliminaSono contenta che il mio stile ti piaccia :D
XO XO
Grazie per il tuo commento.
RispondiEliminaLa mia borsa è sempre stile Mary Poppins, colma come una Samsonite!
Ahahah!! In effetti sono oggetti indispensabili. Ma quanto sarebbe "très chic" avere il maggiordomo dietro a quel punto invece che un carrello della spesa, visto il peso della borsa?? :)
RispondiEliminabaci baci
Ciao ho aperto un blog per chi desidera effettuare lo scambio iscrizioni, per chi vuole partecipare:
RispondiEliminasub4subforblog.blogspot.com
carissimo questo post!!
RispondiEliminaNon so come ma io i fazzoletti li dimentico sempre,perfino quando sono raffreddata,è più forte di me XD
Però non mancano mai l'ombrello,il cellulare,il portafoglio,una penna,un gloss e le chiavi di casa :) per le mentine mi attrezzerò ;)
buonasera cara..
RispondiEliminasi so già di amarti.. sono una nuova follower!
spero di trovarti presto tra i miei..
un bacione!
Ciao! Adoro questo blog! Molto femminile ed elegante: lo seguo molto volentieri. ;-)
RispondiEliminaMi rispecchio pienamente in tutti gli oggetti che hai indicato... non devono assolutamente mancare!!!
Un bacione,
Olimpia
Ciao! Come te amo avere con me tutto il necessario per affrontare una giornata fuori casa! Il contenuto della tua borsa è molto simile al mio... avendo i capelli molto lunghi porto sempre con me anche una mini spazzola per essere sempre a posto!
RispondiEliminaGrazie per il tuo commento!
Mari
Grazie a tutte ragazze non sapere quanto mi facciano piacere i vostri commenti :D stamattina è dedicata allo studio ma appena posso rispondo a ciascuna di voi sul vostro blog :D
RispondiEliminaXO XO
Carino il tuo blog, io ci tengo anche una enorme Moleskine con la stilografica, così posso appuntarmi qualsiasi cosa mi venga in mente in qualunque posto!
RispondiEliminaTi seguo!
Lollo
Complimenti Parisienne ,
RispondiEliminablog stupendo e anche il post .... mi hai colpito sul mio tallone d'achille !
La mia borsa è il mio mondo ...ci porto la casa praticamente ..sono una di quelle donne che pensa che le possa servire tutto o anche niente durante la giornata fuori casa ma nel momento in cui ne ha bisogno almeno ce l' ha !!
Quindi minilista del contenuto:
-portafoglio e portamonete
-agenda
-smartphone con cuffiette
-beauty con trucchi quindi anche rossetto Chanel Rose Confidentiel
-fazzoletti Tempo i migliori per nasi sensibili
-liquido lavamani Just
-crema mani Ives Rocher all'arnica
-bottiglietta acqua naturale
-salviette umide
-chiavette usb
-fermaglio per capelli
-pashmina d'emergenza
... probabilmente ho dimenticato qualcosa ma questo è una parte del mio mondo che porto a volte pesantemente al braccio !!
a presto
http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/
Se dai un'occhiata al mio ultimo post capirai subito la portata di quello che mi porto dietro, dentro la borsa ;)
RispondiEliminaPraticamente di tutto.
Anche io sto leggendo Nina Garcia!
Le mentine purtroppo mancano, non ho quasi mai la costanza di ricomprarle quando finiscono... Il resto c'è :)
RispondiEliminaBel post, adoro curiosare nelle borse altrui!
Più che senza il rossetto, io non riesco ad andare in giro senza il burrocacao... sia d'inverno che d'estate... è il mio fedelissimo compagno di viaggio ;)
RispondiEliminaIsabella
http://fashionleitmotiv.blogspot.com
@Lollo: il moleskine è essenziale e sempre pratico anche se io essendo una femminuccia ho optato per un'agendina rosa col mio mito Audrey :)
RispondiElimina@caffèlatte: sono sicura che la tua lista come la mia in alcune giornate possa essere moooolto moooolto più lunga :D
@verdementa: penso che quasi tutte le fashion addicted come noi stiano leggendo quel meraviglioso libro!
@marina e camilla: eheh ammetto che ogni tanto mi dimentico!
Io l'ho già fatto :)
RispondiEliminaMari
Questo post è carinissimo!!!! Credo che ne dovrò fare presto uno simile anche io...Al posto delle mentine con me ho sempre le chewingum (sono la mia droga) e l'ombrello non me lo porto MAI perchè o lo perdo o lo lascio in giro! ahahah un bacione, cara! LiDì
RispondiEliminaps.Se ti va, aggiungi la mia pagina fb ai tuoi preferiti!!! :)
http://fashiondeliz.blogspot.com
Carinissimo il tuo blog!! Questo post mi è piaciuto un sacco!;)
RispondiEliminati seguo!:)
ciaoo!
Bellissimo questo post: rappresenta esattamente il caos che c'è nella mia borsa!
RispondiEliminaE soprattutto grazie per essere passata dal mio blog, veramente!
Ora sono tua follower, diventa anche tu una delle mie xD
Un Bacio, e a presto!
Antonella
http://theitaliancarriebradshaw.blogspot.com/
Si c'è tutto...non sono tante cose ma chissà perchè poi le borse pesano quintali!!!
RispondiEliminahttp://thelonelygreenshoe.blogspot.com/
@Lidì: eheh però l'ombrello serve sempre purtroppo ;)
RispondiElimina@Vale: grazie mille :D
@Antonella: dal caos è nato l'universo ;)
ovviamente seguirò tutte voi :D
XO XO
@Lonely: perchè poi si aggiungono altre mille altre cose non essenziali per tutti i giorni ma magari per un appuntamento o un servizio specifico :D
RispondiEliminaXO XO
Quoto tutto quanto :D porto praticamente sempre queste cose in borsa (tranne l'ombrello se vedo che la giornata è bella :D)
RispondiEliminaUn bacione :*
ti seguo ;)!
Grazie elisa :D ti seguo anche io ;)
RispondiEliminabeh sono semi-vegetariana (ancora non ho eliminato del tutto il pesce! mangio 3 tipi di pesce ancora :/!) ehhhh ci riesco per motivi etici/ambientali su cui ho una ferrea convinzione ;)! comunque quasi dimenticavo, nella borsa a parte quello che hai messo ho sempre delle penne per scrivere nella moleskine, occhiali da vista (che uso solo in facoltà :D) e da sole *_* per altro amo le borse grandi proprio perché riescono a contenere l'impossibile :D!
RispondiEliminaCiao, post divertentissimo!!!
RispondiEliminaoltre agli oggetti già elencati nella mia borsa non mancano mai:
una limetta da unghie (si rompono sempre nei momenti peggiori)
una borsa pieghevole per le compere :)
certo che puoi salvere le mie foto!! io in borsa non posso non avere il burrocacao, l'i-phone e l'agenda....bel post!!
RispondiEliminaun bacione
http://chicneverland.blogspot.com/
..per quanto riguarda queste scarpe, le puoi ordinare sul sito che è in fondo alla pagina :)
RispondiEliminaPurtroppo a me "dimenticare" cinquanta euro non risulta molto facile...
RispondiEliminaoooohhhhh i want that chanel lipstick is gorgeus!!!
RispondiEliminaBello il blog...anche il post è veramente bello! Ti dispiacerebbe se lo facessi anch'io nel mio blog come risposta al tuo? Ovviamente ti lincherei.
RispondiEliminaComunque ti seguo.
Un bacione.
@Madda style: mi dispiace dal tuo profilo non vedo se hai un blog e non posso rispondere al tuo delizioso commento :(
RispondiElimina@Sara: grazie mille sei gentilissima :D
@Marc: grazie del link sei stata carinissima :D
@Sasha: per carità non intendevo dire che cinquanta euro sono spiccioli anzi!! Sono soldi importanti che dovrebbero essere conservati per le emergenze :)
@ Lolly: Cara Lolly anche io ti seguo da ora :) comunque non ho capito bene in che senso vorresti fare un intervento simile al mio xD
RispondiEliminaXO XO
Anche io porto sempre queste cose, ad eccezione dei fazzoletti (lo so, sono indispensabili, ma mi dimentico SEMPRE!) e dell'ipod, perchè purtroppo non ascolto molta musica quando sono in giro.
RispondiEliminaI have been following your blog recently, and I must tell you that it is very cool:)
RispondiEliminalove love!
RispondiEliminaGià fatto ;)
RispondiEliminaCiao cara, bellissimo blog, mi sono iscritta, se vuoi ricambia!
RispondiEliminaGrazie Grazie Grazie Grazie a tutte voi :D
RispondiEliminaSi hai ragione La Parisienne ...moltissimi giorni è anche più lunga di cosi la lista del contenuto della mia borsa ...sembra quella della mitica Mary Poppins !!
RispondiEliminaP.s. anche io ho letto One Hundred di Nina Garcia ...favoloso quell' escursus nel guardaroba che ogni donna dovrebbe avere :)
bacio
bel blog passa da me se ti và! ti seguo:D
RispondiEliminalovely shade of chanel lipstick and i cant live without my blackberry i think haha
RispondiEliminaxoxo
@Ilary: grazie ricambierò :D
RispondiElimina@:fhen: uahauahuahah me too!!! w bb <3
love it !!
RispondiEliminasembra la mia borsetta!
RispondiEliminabel blog! ti seguo
www.hopethinkknow.com
passa se ti va!
Anche io come te ho tantissimi oggetti INDISPENSABILI nella mia borsa, tantè che fra i miei amici ho preso l'appellativo di Mary Poppins!
RispondiEliminaFazzoletti, mollettine, rossetto, sciarpa, guanti e ombrello, mentine, spray al peperoncino (non si può essere mai troppo sicure in città), deodorante spray mini, occhiali da sole, chiavi, I phone, matita e agendina!
Insomma è proprio vero che noi donne non possiamo uscire di casa senza la nostra cara amica borsa... e pensare che quando frequentavo le medie uscivo di casa con sono il cellulare in tasca! Quanto sono cresciuta e cambiata... (:
Un pò mi manca però uscire di casa un pò più leggera :D
Un Bacione Parisienne! Sei bravissima ;) ciao!
ciao ragazze, come voi ogni mattina nella mia borsa metterei mezza casa! ma anche mi piacciono molto le borse grandi, il peso mi ucciderebbe, in piu' come potrei trovere le mie cose ! In TV ho visto un servizio dove dicevano che ormai tutti i prodotti di consumo hanno un componente tecnologica, e possono essere collegati agli smartphone. Pensate se potessino fare la stessa cosa con le nostre borse ! Io per esempio quando sono in locali affollati ho paura di lasciare la mia borsa anche se vicino a me, perche' basterebbe un attimo e te laportano via, pensate se potessimo mettere un allarme collegato al nostro smartphone, che appena la borsa si allonatana da noi lo smartphone suona ! che ne pensate ? Altri idee?
RispondiElimina